Short trail – Percorso

Short trail - Percorso

Uno sviluppo di 20,2 Km con dislivello complessivo di 2650 metri (D+1650 D-1000). 2 posti di ristoro (con liquidiliquidi, solidi solidi) durante il tragitto più uno all'arrivo. Sul percorso ci saranno posti di controllo controllo (anche non segnalati).   Dalla piazza principale di Forni di Sotto si va verso ovest per poche centinaia di metri e nei pressi del camposanto si imbocca il sentiero . Per strada asfaltata, quindi sterrata, dopo 2 Km, al bivio si va a destra (salita con tornanti) fino in località Fienili Presòn. A 1340m di quota si prende il sentiero sulla sinistra fino a Costa Batòn (Km 7,5 - m 1731).solidiliquidicontrollo Dal rifugio si sale per il sentiero fino in prossimità della Forcella Rancolin (m 1880) dove lo si abbandona per il sentiero (percorrendolo verso est) che con alcuni saliscendi riporta al per breve tratto su strada sterrata in costruzione e quindi nuovamente su sentiero fino a raggiungere il Passo Zàuf (Km 10 - m 2103). Si prosegue verso est per il per una cresta erbosa passando per il Bruttopasso (Km 12,4 - m 2000), quindi si scende alla Forca di Montôf dove si devia subito a destra per il sentiero fino al Rifugio (ex casera) Montôf (Km 14,5 - m 1750). solidiliquidicontrollo Dopo il ristoro si risale nuovamente alla Forca di Montôf (m 1822) e rapidamente si scende per il a Casera Tìntina (Km 17,2 m 1495) dove inizia la strada sterrata che conduce all’arrivo: Rifugio Tita Pìaz al Passo Pura (Km 20,2 - m 1417).solidiliquidi

Scarica la mappa del percoso in formato A4
Scarica qui la descrizione del percorso completa.